Brenno Fiumali

Brenno Fiumali, inizia a collaborare giovanissimo con la Casa Editrice Astoria di Gino Sansoni in qualità di grafico factotum, copertinista, vignettista, contribuendo a decine di testate fra le quali BertoldoAlboromanzo VampZakimortTeddy BobHorror,Vip.

Nel 1962, è in Diabolik sin dall'inizio come grafico ed è anche l'autore della copertina del primo numero. Dal 1975, entra ufficialmente nello staff della serie come Art Director e assistente non accreditato dell'inchiostratore Franco Paludetti e Sergio Zaniboni.con la casa editrice astoria svolge l'attività di grafico, con frequenti puntate nel campo delle vignette e dell'illustrazione, anche di argomento fantascientifico. L'esordio fumettistico avviene presso la sansoni.è un fedelissimo del personaggio di diabolik, che ha letteralmente visto nascere; È nel volume "Diabolik" collana "quaderni del fumetto italiano" 1992, dell'editore Paolo Ferriani, che si apprende per la prima volta ufficialmente che è Brenno Fiumali l'autore della copertina del numero uno di Diabolik "il re del terrore"[1].

La sua copertina fa il giro dell'Italia  come attrazione principale nella mostra itinerante nei centri commerciali Auchan .