Blogosfere

Diabolik colpisce ancora: grande colpo in gioielleria!

 

 

"si prova una soddisfazione non del tutto pacifica (ma per questo più eccitante) nel parteggiare per il cattivo" (da Umberto Eco). Tanto più se questo è un criminale, titolare di una collana dal 1° ovembre del 1962, di professione ladro, di un'abilità e un'ingegnosità fuori dal comune, ma non privo di sani e radicati principi etici come l'onore, la tutela dei più deboli, il senso dell'amicizia e della riconoscenza, il rispetto degli animi nobili: Diabolik insomma. 

Questo primo eroe, capostipite delle future generazioni di fumetti noir, come tutti sappiamo, è nato dalla genialità di due signore milanesi, le sorelle Giussani, e oggi, proprio altre due giovani donne milanesi, Tullia Cubani e Alessandra Amstici, una mamma e una figlia che, oltre ad andare d'accordo, lavorano insieme,  con emozione e follia creativa hanno come obiettivo artistico proprio questo fumetto.

Un fortunato incontro questo con Diabolik per il quale il loro laboratorio "Amstici Hous" e  ha ottenuto il copyright della rappresentazione che con prepotente inventiva emerge da vecchie sedie recuperate e dipinte su cui spiccano gioielli e pietre preziose, da mobiletti ristrutturati con tocchi di colore esagerati o monocolori, da elaborazioni pittoriche e ritratti di grandi dimensioni, con forti interventi cromatici realizzati apposta per questa esposizione.

Per due giorni l'atelier triestino dei  gioelli di mare è diventato un centro del brivido, la sede ideale di DIABOLIK,  che ruba soprattutto gioielli che incantano per stile e prestigio, di estremo rigore qualitativo e di selezione delle pietre, con diamanti colourless, gialli e ancora gemme ed orologi.

Affollatissima di un pubblico selezionato questa soirèe a base di gioielli preziosi, fumetti magicamente trasportati su antichi mobili e condita con un tocco di mistero.

Ideato da Marina Maroncelli che ne ha curato il progetto esecutivo, l'evento ha avuto i suoi punti forti nella sorpresa musicale della violinista Eleonora Montagnana (conservatorio G. Tartini di Trieste) e nell'intervento del giornalista e scrittore Pierluigi Sabatti che ha scandagliato  il mistero di DIABOLIK e del noir, coinvolgendo il pubblico presente.

Il vero coup de theatre è stato però l'entrata in scena di Eva Kant in carne ed ossa mirabilmente interpretata dalla top model anglo italiana Rebecca Brown: Eva Kant, quel personaggio che ha rappresentato così puntualmente i sogni degli italiani e le aspirazioni delle italiane: bionda, bellissima, occhi verdi, compagna del Re del Terrore ha incantato e meravigliato, incarnata nel corpo della Brown, tutti i presenti.

L'evento mondano ha visto la partecipazione di numerosi vip tra cui la ex miss italia Susanna Huckstep, il vignettista Paolo Marani, la giornalista di moda Patrizia Piccione, il fotografo di moda Paolo Rinaldi, il manager di modelle Maurizio Campos che ha fortemente voluto la Brown nel ruolo di Eva Kant, senza dimenticare la neoleletta Regina d'inverno  2009 Doris Hrvat. Qui la foto gallery dell'evento!

 

http://styleandfashion.blogosfere.it:80/2009/01/diabolik-colpisce-ancora-grande-colpo-in-gioielleria.html

 

In questi giorni in via della Cereria 5 è comparso con prepotenza .

Ma non solo! Anche sedie POP, sedie nuove e vecchie recuperate e rimesse a nuovo, dipinte con personaggi di fumetti e ritratti, servi muti, portaoggetti di metallo, manichini in ferro alti quasi 2 metri, ritratti su carta o tela, decorazioni su mobili ristrutturati e dipinti secondo l'esigenza del cliente.

 http://www.amstici-showroom.it/

Foto by max manzin per dsz studio

Ciao Andrea

sono Caterina l'autrice dell'articolo su Diabolik...

puoi pubblicare articolo e foto ma ti chiedo oltre ad inserire il link
dell'articolo in oggetto per le foto devi inserire categoricamente i
credits: Foto by max manzin per dsz studio con tutti i link originali.

Fammi sapere quando lo metti online!

Grazie e a presto

Caterina

BLOGOSFERE srl
via Soperga, 39 - 20127 Milano
http://blogosfere.it