Diabolik in the World

Il raro Diabolik nell'edizione cinese
Il raro Diabolik nell'edizione cinese

Diabolik è statoi tradotto in tantissime nazioni . Il Diabolik Club sta pubblicando un opera a fascicoli che raccoglie tutti gli albi di Diabolik pubblicati  in tutto il mondo.

Il lavoro è lungo e per esser portato a termine ci vorrà ancora molto tempo. Per il momento pubblicherò alcune coperrtine delle maggiori serie estere, con l'impegno di portare a termine il lavoro completo.

I due numeri 2 argentini ....

I due numeri 2 argentini
I due numeri 2 argentini

Nella mia collezione per tanti anni è mancato il numero 2 della prima serie argentina. Dopo tanto aspettare, abbiamo deciso di inserire nel quinto lotto del Diabolik in the World, proprio la prima serie argentina. Per l'immagine del numero 2, ho ricostruito quella che poteva essere l'immagine della copertina. Appena uscito il lotto, ho appreso che un mio amico ce l'aveva e dopo una breve chiaccherata, me lo ha venduto, facendomi così completare la serie.

Ecco le due copertine dei due numeri 2: a sinistra quello vero e a destra quello da me ricostruito e apparso sul Diabolik in the world. In fondo non sono poi molto diversi, no??

...e i due numeri quattro!!

La copertina del n. 4 "inventata" da noi
La copertina del n. 4 "inventata" da noi
La copertina originale del n. 4 argentino
La copertina originale del n. 4 argentino

Anche per il n. 4 al momento di portare avanti il lavoro della serie argentina, non avevamo la copertina ufficiale. Come per il n. 2 ne abbiamo realizzata una di nostra fantasia. Poi prima di andare in stampa siamo riusciti a reperire quella originale. Qui sopra le due copertine.. ... secondo me sia per il numero 2 che per il 4, le nostre copertine sono migliori di quelle realizzate dagli argentini, nooo???