Marisa Mell

Un bellissimo primo piano di Marisa
Un bellissimo primo piano di Marisa

Diventò uno dei volti femminili più famosi, nell'ambito dei film italiani degli anni sessanta e settanta.

È conosciuta soprattutto per il ruolo di  Eva Kant nel film Danger Diabolik diretto da Mario Bava nel 1968.

 

 

Marisa Mell nacque a Graz, il 24 febbraio 1939, il suo vero nome era Marlies Theres Moitzi.
Fin dall’infanzia Marlies fu affascinata dal cinema e dal teatro e il suo debutto avvenne all’età di soli quindici anni. Dopo il liceo, la Mell frequentò per due anni il famoso „Reinhardtseminar“ a Vienna. L’ingresso nel mondo del cinema avvenne quasi subito, tuttavia all’inizio le furono assegnati soltanto ruoli minori.

 

Nel 1968 l’attrice giunge finalmente al successo mondiale. La „classica bellezza da cartone animato“, come fu definita da molti, eccelse accanto a Michel Piccoli nel „Diabolik“ di Mario Bavas, e recitò inoltre in film come „Masquerade“, „Stuntman“, „Spettro del terrore“, „Casanova & Co“ e in „Ich liebe Wien“.
All’attrice erano familiari tutti i generi, anche se recitò soprattutto in film gialli e di spionaggio.
Marisa Mell girò dei film a Hollywood, ma anche in Italia, Francia, Spagna e naturalmente anche in Austria. Preferì soprattutto il cinema, ma recitò anche in produzioni televisive („Elisabeth von Österreich“, „Zeiten wie diese“).

 

 

La sua professione la portò a sentirsi a casa ovunque come anche in nessun luogo. Poco prima di morire fece tuttavia ritorno in patria, in Austria, dove morì dopo una grave malattia il 15 maggio 1992.

In omaggio alla bellezza di questa donna, una carrellata di quasi cento fotografie, prese dalla mia collezione personale di riviste con articoli a lei dedicati

Clicca sull'immagine e poi premi f  per vedere le foto a tutto schermo. Porta il cursore nella parte bassa dello schermo per visualizzare i tasti per lo scorrimento veloce.