Matteo Buffagni

Aggiornamento del 1.11.2013

Ultimora!!! Adesso è ufficiale: da gennaio Matteo Buffagni e' il copertinista ufficiale. Complimenti a Matteo

Matteo Buffagni è nato nel 1984 in provincia di Parma, ha studiato all'istituto d'arte "P.Toschi" diplomandosi nel 2003, per poi approfondire i suoi studi alla "Scuola Internazionale di Fumetto" di Firenze.
Nel 2006 ha iniziato a lavorare come illustratore su alcuni libri scolastici per bambini e come grafico/fumettista producendo svariati storyboard per agenzie pubblicitarie, sempre all'interno della collaborazione con lo studio grafico bolognese "Inventario" di Giuseppe Palumbo.
Dal 2008 al 2010 ha disegnato i due tomi della miniserie francese "Vestiges" e "Cattivi Soggetti" per il mercato italiano (RCS); inoltre nel 2009 ha iniziato a insegnare nella "Scuola Internazionale di Fumetto" di Reggio Emilia, tenendo le lezioni di Anatomia Dinamica.
Da Marzo 2011 collabora come disegnatore con la casa editrice MARVEL per la quale ha disegnato svariati numeri della serie DAKEN: "Dark Wolverine." 

 

 

 

preso da http://www.scuolacomics.it/portale/curriculum/cv_matteo_buffagni.html

 

Il numero di gennaio 2013 di Diabolik "Tu ucciderai Eva" vede l'esordio di un nuovo disegnatore: Matteo Buffagni, che firma le matite dell'albo (poi inchiostrate dai veterani Giorgio Montorio e Luigi Merati). Il soggetto è di Mario Gomboli e Tito Farci mentre la sceneggiatura è di Diego Cajelli.

Matteo Buffagni, classe 1984, ha pubblicato in Francia due volumi della serie "Vesiges" per l'editore Clair De Lune e collabora con la Marvel USA pubblicando su varie testate tra cui "Daken: Dark Wolverine", "X-23 vs. Daken", "Captain America & Hawkeye" e "The Punisher". Al momento sta disegnando una nuova storia di Diabolik ed è al lavoro, sempre per Marvel, su "Ultimate Iron Man".

 

fonte: http://www.diabolik.it/backstage_scheda.php?ID=15